LE SEYCHELLES RIAPRONO AI TURISTI, ANCHE NON VACCINATI
L’arcipelago dell’Oceano Indiano ha iniziato ad accogliere i viaggiatori dal 25 marzo, prima ancora della Grecia dove l’apertura delle frontiere è prevista a maggio.
L’apertura delle frontiere è stata resa possibile per l’allentamento delle misure anti Covid deciso dal ministro degli Esteri e del turismo delle Seychelles, ed è basato sul successo della campagna di vaccinazione avviata all’inizio dell’anno.
Per accedere all’arcipelago si dovrà presentare un test negativo eseguito 72 ore prima della partenza e ,a differenza di quanto previsto a gennaio, non sarà richiesto nessun certificato che attesti il vaccino.
Non sono previste quarantene ma basta osservare le misure anti contagio: ovvero indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e le norme di igienizzazione.
Le isole ospiteranno quanti avranno la possibilità di andare a passare sul loro territorio (un paradiso sulla terra) un breve periodo di vacanze. E anche, e soprattutto, chi si fermerà più a lungo. Trasformandosi in un vero e proprio paradiso per gli smart worker senza confini.