Ritrovo dei partecipanti presso Piazzale della Motorizzazione Civile e poi Stazione Piccola di Modena, partenza per PADOVA, con sosta lungo il percorso.
Padova è la Città dei Tre Senza e il nostro tour partirà proprio dalla scoperta del suo primo senza: Prato della Valle, uno dei simboli più importanti di Padova, che oltre ad essere la maggiore piazza padovana, è anche una delle più grandi d’Europa (88620 mq). Da qui si possono ammirare anche la splendida Basilica dedicata a Santa Giustina e altri edifici caratterizzati da una storia e da una architettura davvero unica. Proseguendo la passeggiata, ammireremo il simbolo spirituale patavino, ovvero la famosissima Basilica di S. Antonio, scrigno di tesori pittorici, architettonici e scultorei, e meta di milioni di pellegrini. Dopo la visita interna, visitiamo in passeggiata il cuore medievale tra cui la tomba del famoso eroe troiano Antenore e la famosissima università del Bo’, sede storica di questa istituzione fondata nel 1222 e conosciuta a livello internazionale. Qui avremo modo di visitare i due cortili interni, ammirandone le unicità che la contraddistinguono.
Proseguiamo passando in esterno da Palazzo Moroni, sede del comune di Padova con i suoi edifici antichi e moderni, per arrivare verso le due piazze simbolo della Città, ovvero Piazza dei Frutti e Piazza delle Erbe. Proprio nel centro di queste due piazze gemelle, avremo modo di ammirare esternamente, lo splendido Palazzo della Ragione, uno dei più grandi saloni pensili al mondo, sede degli antichi tribunali patavini. Da qui arriviamo al terzo simbolo per eccellenza della Città, ovvero lo storico Caffè Pedrocchi, la cui storia e la cui bellezza, sapranno ammaliare chiunque si fermi ad ammirarlo.
Pranzo in ristorante nel centro della città.
Continuiamo la scoperta di Padova, passeggiando in direzione degli storici Giardini dell’Arena, che ospitano il gioiello pittorico per eccellenza della nostra città, ovvero la spettacolare Cappella degli Scrovegni, dove il famosissimo Giotto firmò il suo capolavoro. Dal 2021 è stata iscritta nel Patrimonio Mondiale UNESCO.
Partenza per il rientro a Modena previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON PRANZO: 127 EURO
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SENZA PRANZO: 102 EURO
Minimo 25 partecipanti
Acconto alla conferma 50€
Saldo entro il 15/10/2025
DOCUMENTI NECESSARI:
Carta d’identità.
Possibilità di pagamento in agenzia o con bonifico bancario alle coordinate: c/c intestato a: Via Libera Viaggi Srl
IBAN IT40V0200812910000010429856
CAUSALE: PADOVA 15/11 + cognome dei partecipanti
Iscrizioni e informazioni presso Via Libera Viaggi tel. 059 444 193 o per E-mail a info@vialiberaviaggi.it
Dove prenotare:
Via Libera Viaggi srl
Viale Buon Pastore 92-94
41124 Modena
Tel.+39 059 444193
Email: info@vialiberaviaggi.it