Festeggiamo l’arrivo del nuovo anno a Vienna insieme a Moreno, esperto accompagnatore che tanti di voi hanno già conosciuto ed apprezzato. Situata sulle sponde del Danubio, Vienna offre un affascinante connubio tra il suo glorioso passato imperiale e la modernità di una metropoli in costante evoluzione. Passeggiando per la città, sembra di viaggiare nel tempo, dai fasti del Palazzo Hofburg al maestoso Castello di Schönbrunn. Questi splendidi edifici imperiali, insieme alle eleganti piazze barocche, raccontano la storia di un’epoca grandiosa.
I PLUS DI QUESTO VIAGGIO
Lunedì 29 dicembre 2025
MODENA – GRAZ (circa 600 km)
Ritrovo a Modena, alla Stazione piccola e alla Motorizzazione, partenza di prima mattina verso GRAZ, capitale della Stiria. Accompagnati da Moreno, scopriamo il centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO, caratterizzato da un’armoniosa fusione di stili architettonici che vanno dal Medioevo al XVIII secolo, influenzati dalla presenza secolare degli Asburgo e dal ruolo delle famiglie aristocratiche.
A fine giornata, sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.
Martedì 30 dicembre 2025
GRAZ – VIENNA (circa 200 km)
Prima colazione in hotel.
Partenza in pullman di prima mattina per Vienna, arrivando in tarda mattinata possiamo iniziare la visita con una piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben, con la Colonna della Peste, e il Kohlmarkt e la maestosa Cattedrale di Santo Stefano illuminata per le feste, meraviglioso esempio di architettura gotica, ricca di statue e decorazioni varie con un grande rosone al centro. Immancabile una sosta in uno dei caffè storici viennesi per assaggiare la famosa Torta Sacher, una delizia unica!
Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio, riprendiamo il pullman per un giro panoramico percorrendo gli eleganti viali del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e le maestose facciate dei palazzi riflettono ancora lo splendore imperiale: l’Opera, i Musei Gemelli, il Parlamento, il Municipio gotico, l’edificio della borsa ed il canale del Danubio.
A fine giornata, sistemazione in hotel 4*. Cena e pernottamento.
Mercoledì 31 Dicembre 2025
VIENNA
Prima colazione in hotel.
La mattina inizia con la visita del Castello di Schönbrunn, una delle residenze imperiali più importanti d’Austria, esempio straordinario di architettura barocca, tanto che nel 1996, l’UNESCO lo ha inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanità. Il Castello è stato la residenza estiva degli imperatori asburgici e teatro di numerosi eventi storici significativi nel corso dei secoli, tra cui il soggiorno di Napoleone, il Congresso di Vienna, e l’abdicazione dell’ultimo imperatore asburgico, Carlo I. Il parco che lo circonda è un vasto giardino barocco, dove si trovano fontane, statue, monumenti, alberi e fiori, oltre alla sfarzosa Gloriette, una struttura panoramica che offre una vista spettacolare sulla città. Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio, panoramica in pullman con soste suggerite dal nostro accompagnatore.
Rientro in hotel in tempo per la cena e prepararci per l’uscita serale con il nostro accompagnatore. Raggiungiamo il centro città per assistere ai festeggiamenti della notte di Capodanno. La città si anima con balli in piazza e spettacolari fuochi d’artificio lungo il Danubio. Un’esperienza indimenticabile per iniziare l’anno tra cultura, arte e raffinatezza.
Rientro in hotel. Pernottamento
Giovedì 1 gennaio 2026
VIENNA
Prima colazione in hotel.
Al mattino tempo libero. Pranzo libero.
Nel pomeriggio ci ritroviamo per la visita dell’Hofburg che è stato per secoli il cuore di un impero mondiale, caratterizzato dallo splendore e dal potere degli Asburgo. Possiamo ammirare l’interno gli splendidi appartamenti imperiali dove vissero Francesco Giuseppe e Sissi, il Museo di Sissi e la Biblioteca Nazionale austriaca, con i suoi incredibili interni barocchi.
Rientro per la cena in hotel. Pernottamento
Venerdì 2 gennaio 2025
VIENNA – MODENA (790 km)
Prima colazione in hotel.
Partenza di prima mattina per il rientro a Modena, soste durante il viaggio e pranzo libero. Arrivo in tarda serata.
| QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Quota a persona in camera doppia: 1.240 EURO per prenotazioni entro il 29/08/25 Quota a persona in camera doppia: 1.290 EURO per prenotazioni successive al 29/08/25 minimo 25 partecipanti Pacchetto ingressi obbligatorio 65 EURO per persona: Cattedrale di Santo Stefano, il Castello di Schönbrunn, l’Hofburg e la Biblioteca nazionale austriaca. Supplemento camera singola: 280 EURO (disponibilità molto limitata) Acconto 340 euro a persona alla conferma Saldo entro il 14/11/2025 |
DOCUMENTI NECESSARI:
Carta d’identità per l’espatrio in corso di validità
Conto corrente intestato a: Via Libera Viaggi Srl IBAN IT40V0200812910000010429856
CAUSALE: CAPODANNO VIENNA + COGNOME dei partecipanti
Iscrizioni e informazioni presso Via Libera Viaggi tel. 059 444 193 o per E-mail a info@vialiberaviaggi.it
PENALITÀ DI ANNULLAMENTO PER VIAGGI DI GRUPPO:
Al turista che receda dal contratto prima della partenza, verrà addebitato l’importo della penale nella misura di seguito indicata:
dalla conferma fino al 12/09/2025: la penale corrisponde all’acconto versato;
dal 13/09/2025 al 30/09/2025: 40% della quota di partecipazione;
dal 01/10/2025 al 21/10/2025: 60% della quota di partecipazione;
dal 22/10/2025 al 14/11/2025: 80% della quota di partecipazione;
dal 15/11/2025 fino al giorno di partenza 100% della quota di partecipazione.
Nessun rimborso dopo tali termini e in caso di mancata presentazione alla partenza o di rinuncia in corso di viaggio. Analogamente, non vi sarà rimborso nel caso di mancata o inesattezza della documentazione personale di espatrio. Per il computo dei giorni si fa riferimento ai giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche, i giorni festivi e il giorno di partenza).
In deroga alle condizioni sopra citate in caso di servizi che prevedono il pagamento totale dei servizi stessi da parte dell’organizzazione contestualmente alla prenotazione (a titolo di esempio biglietti ferroviari, biglietti per voli, biglietti per ingressi a monumenti o altri servizi che non prevedano rimborsi in caso di annullamento) in questi casi la penale minima applicata sarà pari al valore dei servizi prepagati.
Dove prenotare:
Via Libera Viaggi srl
Viale Buon Pastore 92-94
41124 Modena
Tel.+39 059 444193
Email: info@vialiberaviaggi.it