info@vialiberaviaggi.it
+39 059 444193

Da Sabato 28 Dicembre 2019 a Mercoledì 1 Gennaio 2020
(5 giorni / 4 notti)



Programma

1° giorno: Sabato 28 Dicembre 2019
Partenza in pullman da Modena e trasferimento verso la stazione di Reggio Emilia AV. Partenza con il treno alta velocità con arrivo a Salerno nel primo pomeriggio. Consigliato pranzo al sacco da consumarsi in treno.
All’arrivo incontro con la guida per scoprire gli angoli più belli di questa città piena di sole e di vita…e di un meraviglioso duomo in stile moresco, e non solo! Il lungomare è estremamente affascinante, tutto ornato da palme rigogliose.
Appena calano le prime ombre si accenderanno le “Luci d’Artista”: si tratta della XIII edizione della straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa en plein air nelle strade e nelle piazze della città di Salerno… il centro storico diventa una sinfonia di luci davvero incredibili!
Cena in pizzeria tipica a Salerno, per deliziare il nostro palato!
Al termine della cena trasferimento di 1 ora e 30 circa per Sorrento. Arrivo in hotel a Sorrento in tarda serata, sistemazione nelle camere e pernottamento.

2° giorno: Domenica 29 Dicembre 2019
Giornata un pochino più tranquilla della precedente, tutta dedicata alla scoperta di Sorrento. Prima colazione in hotel.
In mattinata, visita con Antonella (la bravissima guida che ci ha accompagnati l’anno scorso sul Vesuvio ed a Pozzuoli) al  Museo Archeologico Georges Vallet  a Piano di Sorrento. E’ un museo ridotto di dimensioni (sono poche sale, ricchissime di reperti) che documentano i ritrovamenti  negli scavi della penisola sorrentina. I più grandiosi appartengono all’epoca romana ma sono documentati anche altri secoli avanti Cristo (gioielli da tombe del VI secolo a.C.).    Pranzo libero.
Nel Pomeriggio visiteremo il centro di Sorrento, guardando gli hotel storici e soprattutto l’Hotel Vittoria, dove nel 1921 morì il grande tenore Enrico Caruso. Era reduce da un intervento al polmone sinistro fatto negli Stati Uniti. L’Hotel ha dedicato una suite al grande tenore ed accanto ne ha dedicata un’altra a Lucio Dalla che qui ha composto la canzone “Caruso”, che ha fatto il giro del mondo! Verrà dato anche uno spazio di libertà per acquisti di ricordi, da donare ad amici e parenti al nostro rientro.
Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Lunedì 30 Dicembre 2019
Prima colazione in hotel.
Giornata interamente dedicata alla visita della Costiera Amalfitana:  Positano, Amalfi e Ravello.
Luoghi che non hanno bisogno di presentazione, celebrati in tutto il mondo come una delle meraviglie del pianeta.
La stagione invernale non consente di godere della visita dal mare, ma noi ammireremo da terra la scalinata del Duomo di Amalfi dedicato a Sant’Andrea. Poi visiteremo il chiostro, un angolo di mondo arabo, elegante e suggestivo.   Pranzo libero .
Dopo il pranzo libero, si sale a Ravello, luogo magico, con un panorama mozzafiato tra i giardini di Villa Rufolo. Di qui sono passati i “grandi spiriti” della letteratura e della musica, tutti incantati dalla bellezza unica del luogo.
Rientreremo a Sorrento passando per il “valico” dei Monti Lattari, con la vista sul Vesuvio e su tutti i paesi sorti alle sue pendici.  Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Martedì 31 Dicembre 2019
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita di Sant’Agata dei Due Golfi, località magica, tra il golfo di Napoli ed il Golfo di Salerno. Non si sa dove guardare per l’incanto dei panorami che di qui si possono godere. Giro panoramico tra limoni e viti. Pranzo libero.
Rientrando verso Sorrento, andremo a fare una passeggiata agroturistica in un frantoio locale seguito da una degustazione di prodotti tipici come mozzarella, olio e limoncello. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione rientro in hotel in tempo utile per i preparativi del cenone di Capodanno.
Gran cenone e veglione di San Silvestro in hotel con musica dal vivo, giochi e cotillons. Da Sorrento, se la sera è limpida, si possono vedere anche i fuochi d’artificio di Napoli, uno spettacolo folle come solo i Napoletani sanno fare!
Pernottamento in hotel.

5° giorno: Mercoledì 1 Gennaio 2020
Prima colazione in hotel.
Partenza in tarda mattinata per dirigerci verso Salerno (da dove rientreremo in treno).
Nella giornata visiteremo Vietri Sul Mare, famosa per le sue ceramiche artistiche: ogni pezzo è un unicum!
Il pranzo libero sarà molto ridotto, visto che avremo ancora calorie di riserva dal cenone della sera prima.
Se sarà possibile visiteremo anche il Battistero di Nocera Superiore, un gioiello dell’arte paleocristiana (VI° secolo d.C.). E’ simile a Santa Costanza a Roma e ricorda pure edifici di Ravenna (ma senza mosaici, purtroppo).
Nel pomeriggio trasferimento verso la stazione di Salerno in tempo utile per prendere il treno alta velocità che arriverà a Reggio Emilia AV in tarda serata. A seguire trasferimento in pullman dalla stazione ai punti di incontro di Modena.

Quota di partecipazione:                                              1150 Euro a persona      (minimo 30 partecipanti)
Supplemento camera vista mare:                                   80 Euro a persona
Supplemento camera doppia uso singola:                        230 Euro

Acconto alla conferma: 350 Euro                    Saldo richiesto 30 giorni antecedenti la partenza


La quota comprende

  • Trasferimento in pullman privato da Modena alla Stazione Ferroviaria Alta Velocità di Reggio Emilia andata e ritorno
  • Viaggio in treno  2° classe da Reggio Emilia Alta Velocità a Salerno andata e ritorno
  • Pullman in loco a disposizione per lo svolgimento del programma previsto
  • Sistemazione in hotel  4* zona Sorrento
  • Trattamento di mezza pensione: Prima colazione in hotel, 1 cena in pizzeria a Salerno, 2 cene in hotel, Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo e giochi (bevande incluse ai pasti)
  • Referente: Dr. Giorgio Brighenti
  • Visite guidate con guida locale come da programma
  • Ingressi: Villa Rufolo (Ravello) , Chiostro del Duomo di Amalfi
  • Percorso enogastronomico degustativo di prodotti tipici
  • Gadget
  • Radiomicrofoni individuali
  • Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende

  • Pranzi
  • Altri ingressi
  • Polizza facoltativa contro l’annullamento di 60 Euro a persona in camera doppia (70 Euro per la camera singola) da emettere contestualmente alla conferma
  • Mance
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.



"Ti interessa questo viaggio? Contattaci!

Nome Cognome *
Email *
Telefono
Viaggio a cui sei iteresato*
Messaggio*

Accetto (ndr: La firma è sostituita dal click) le condizioni della Privacy Policy
Premendo il pulsante Invia si acconsente all'utilizzo dei propri dati personali per l'invio di informazioni relativamente agli argomenti trattati da questo sito.
Le informazioni fornite verranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy, ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo del 30/06/2003 n. 196
* Dato richiesto


Dove prenotare:

Via Libera Viaggi srl
Viale Buon Pastore 92-94
41124 Modena
Tel.+39 059 444193
Email: info@vialiberaviaggi.it